SCUOLA NAZIONALE
DI ASTROFISICA


Scadenze
Lista preiscritti
Home


SCHEDA DI PREISCRIZIONE

Le domande di partecipazione alla Scuola dovranno pervenire entro l' 11 aprile 2005 utilizzando il modulo di iscrizione in formato ASCII da spedire via e-mail all'indirizzo scuola2005@na.astro.it o via fax al numero 081 5575433. Sarà inviato un mail di conferma dell'avvenuta preiscrizione.

Per motivi logistici sono previsti al massimo 70 partecipanti: se le iscrizioni pervenute saranno in numero maggiore,  verrà data la priorità ai dottorandi. La lista finale degli ammessi alla scuola verrà comunicata entro il 22 aprile 2005. La partecipazione dovrà comunque essere confermata via mail entro il 29 aprile 2005.

La quota di iscrizione è  320,00 euro (salvo comunicazioni successive) e prevede sistemazione in camera doppia e pensione completa. Per la sistemazione in camera singola, disponibile in numero limitato, è previsto un supplemento di 40,00 euro; per la sistemazione in camera tripla la quota di iscrizione è  280,00 euro. 
La quota di iscrizione per coloro che non richiedono l'alloggio e' di 120 euro comprendente 5 pasti presso l'Hotel 'O sole mio".
A seconda delle disponibilità finanziarie della Scuola, potranno essere concesse alcune borse a parziale copertura della quota di partecipazione.


SECONDO ANNUNCIO (15 APRILE 2005)



L'11 Aprile scorso era il termine ultimo per le iscrizioni alla scuola. Il numero di iscritti (95) e' di molto superiore al limite di 70
che avevamo fissato. Stiamo verificando la possibilita' di ospitare tutti. Pertanto abbiamo bisogno che

CONFERMIATE LA VOSTRA PARTECIPAZIONE ENTRO IL 20 APRILE.

A tal proposito siamo spiacenti di comunicare che proprio per dare a tutti la possibilita' di partecipare non abbiamo disponibilita' finanziarie per soddisfare le numerose richieste di supporto economico (60 su 95 iscritti hanno richiesto il contributo!).

Vi comunichiamo inoltre che dato l'elevato numero di richieste di seminari, per non escludere nessuno abbiamo preferito darvi la
possibilita' di presentare il vostro lavoro come poster prevedendo una "poster session" per la discussione. I poster rimarranno esposti per l'intera durata della scuola.

Alla pagina WEB http://www.na.astro.it/scuola2005 troverete una versione  preliminare del programma.

Martedi 10 maggio, nel pomeriggio, e' prevista un'escursione alla sede di assemblaggio del VST (VLT Survey Telescope) e successivamente una visita guidata agli scavi di Pompei con "cena a sacco". Per chi fosse intenzionato a partecipare comunichiamo che il prezzo di ingresso agli scavi e' di 10 euro, mentre il trasporto e la cena saranno a carico della Scuola.

Vi chiediamo pertanto nel darci conferma di comunicarci anche:


1) le vostre date di arrivo e partenza;

2) l'orario e il luogo di arrivo a Sorrento (stazione circumvesuviana  o porto) per coloro interessati al servizio navetta;

3) la disponibilita' a soggiornare in una stanza doppia per coloro che avessero richiesto stanze singole, poiche' il numero di richieste  di singole supera di gran lunga la disponibilita';

4) l'intenzione di partecipare all'escursione.

Grazie per la collaborazione,

il LOC