Prossimo Evento
The research of high redshift galaxies with JWST in the field SMACS0723
Dr. Francesca Fonzo (INAF-OACn)
23 Ottobre 2024
11:30, Aula Piazzi
Cos’è Astromeeting
L’Astromeeting è una serie di seminari scientifici in cui ricercatori di tutto il mondo presentano i loro risultati scientifici più recenti. L’evento è aperto a tutti senza necessità di prenotazione.
Con ASTROMEETING si intendono tre tipologie di incontri:
- Journal Club (JC), interventi informali della durata di 25 minuti al massimo più 5 minuti di discussione, il cui obiettivo è di proporre un argomento su cui discutere, in maniera semplice e accessibile a tutti;
- Astrophysics Colloquium (AC), intervento più dettagliato della durata di 40 minuti al massimo più 10 minuti dedicati alla discussione;
- Lecture (L), review della durata massima di 55 minuti più 10 minuti dedicati alle domande.
Come si prenota Astromeeting
Per fissare un seminario JC, AC o L, sia di personale interno INAF-OAC che di ospiti provenienti da altri istituti, si può compilare il form sottostante. Per ogni speaker, nel form, devono essere indicati la data del possibile seminario e, nel caso di colleghi di altri istituti, il nome del referente interno, che introdurrà l’ospite e che sarà chair del seminario.
Il LOC
- Viola Allevato
- Eleonora Fiorellino
- Luca Izzo
- Roberto Molinaro
- Rossella Ragusa
Giorno e Luogo
ore 11:15
Accoglienza: dolcini e caffè 15 minuti prima dell’inizio del seminario.
ore 11:30
Inizio del seminario.
A tal proposito, sarà cura del chair far rispettare i tempi di inizio e di fine degli Astromeeting. Ogni incontro, come dettagliato sopra, avrà la durata massima di 30 minuti per il JC, di 50 minuti per l’AC e di 65 minuti per la L, incluse eventuali domande.